Servizi
Costruzione
Costruzione: edilizia residenziale privata
Costruiamo edifici residenziali in tutto il Nord Italia e, consci che l’edilizia civile significa anche intervenire sul tessuto urbano circostante, operiamo contemperando le richieste del committente con il rispetto delle regole di risparmio energetico e del contesto residenziale.
Ristrutturazione
Ristrutturazione: ammodernamento, valorizzazione e personalizzazione
Se intendi rinnovare o personalizzare l’aspetto della tua abitazione, rendendolo più rispondente alle richieste di mercato ed al tuo gusto, o migliorarne la funzionalità, aumentandone così il valore economico, la soluzione è la ristrutturazione.
GMR s.r.l., mediante un sopralluogo presso la tua abitazione, ti suggerirà quali lavori eseguire in base alle tue esigenze e alle caratteristiche strutturali degli ambienti e, una volta stabilite le modifiche da eseguire, stilerà un preventivo.
Riqualificazione
Riqualificazione energetica / sismica
La nostra azienda effettua interventi di efficientamento energetico e di adeguamento sismico delle strutture esistenti, al fine di migliorarne la classe energetica e renderle maggiormente resistenti alle vibrazioni del terreno.
General Contractor
Un intermediario di fiducia
L’espressione anglosassone “General Contractor” può essere tradotta letteralmente in italiano con “contraente generale” o “appaltatore generale”. Si tratta, in sostanza, di un intermediario al quale è affidato dalla committenza il compito di coordinare tutti i soggetti coinvolti nel processo edile (es. elettricista, idraulico, pittore, ecc.).
Perché rivolgersi ad un General Contractor?
I vantaggi per cui conviene affidare una commessa al General Contractor sono
essenzialmente:
- La possibilità di avere un unico referente con cui confrontarsi durante l’esecuzione dei lavori;
- l’ottimizzazione dei tempi e della spesa.
L’esperienza professionale del Contraente Generale, infatti, fa sì che il progetto segua un preciso cronoprogramma e garantisce il rispetto delle scadenze tecniche e burocratiche e, inoltre, la conoscenza delle imprese operanti sul territorio permette di individuare i subappaltatori sulla base dei rapporti di convenienza e di fiducia instaurati, favorendo così il risparmio economico.