Costruzioni a secco

Sistema Mechano

Il sistema integrato a secco per l’edilizia moderna

GMR si avvale delle soluzioni costruttive in acciaio di Scaffsystem e dei sistemi di involucro edilizio di Knauf che si integrano perfettamente dando vita ad un sistema costruttivo avanzato e flessibile, una soluzione a secco tecnologicamente avanzata per progetti di edilizia residenziale, sociale e commerciale.

Sono molteplici i campi di applicazione ed i vantaggi. Il sistema soddisfa opportuni standard prestazionali in termini di sicurezza sismica, durabilità e sostenibilità.

I profili metallici sono formati a freddo e preforati, disponibili in una rilevante gamma di sezioni con finitura zincata o verniciata a polveri epossidiche. Tale standardizzazione del sistema permette l’ottimizzazione di tempi e costi di produzione e la semplificazione delle attività di montaggio.

Costruzioni a secco

Un sistema costruttivo avanzato e flessibile

GMR Srl, partner strategico per la realizzazione del sistema Mechano, dispone di un ufficio tecnico altamente qualificato, composto da ingegneri, architetti e geometri, oltre che di manodopera specializzata. Questo consente di gestire tutte le fasi di progettazione e realizzazione del sistema, assicurando efficienza e qualità lungo tutto il processo.

Mechano garantisce l’ottimizzazione dei tempi di realizzazione e gestione del cantiere, un ridotto impiego di risorse e la parziale riciclabilità dei materiali a fine vita.

 

Perché scegliere il sistema integrato a secco?

 

  • Tempistiche di realizzazione
    tempi di realizzazione dimezzati rispetto alle soluzioni tradizionali in CLS.
  • Precisione delle componenti costruttive
    cantiere pulito, assemblaggi rapidi e precisi, nessuna sorpresa in fase di costruzione.
  • Peso
    l’incidenza di peso delle strutture in acciaio è di circa 1/4 rispetto a quelle realizzate in CLS.
  • Controllo della qualità
    ciclo di produzione e ciclo di vita del sistema costruttivo certificati a livello internazionale (LCA, EPD International).
  • Incidenza delle fondazioni
    una minore incidenza di peso delle strutture in acciaio che si traduce spesso in platee di fondazioni più leggere e sostenibili.
-->